contatore accessi free

I sindaci dell\'area vasta a sostegno di Lodolini

1' di lettura Ancona 20/04/2008 - Il nostro territorio richiede la realizzazione di iniziative, coerenti con gli indirizzi strategici indicati dalla  Provincia e della Regione, frutto di una forte volontà politica tra tutti i livelli istituzionali e con la condivisione da parte delle forze sociali.

Per questo occorre da subito operare in una visione di \"Area Vasta\", attraverso una nuova cultura amministrativa, senza cancellare le singole identità comunali, ma, anzi, esaltandole in un quadro unitario e condiviso.

Affrontare il problema con questa logica significa, in concreto, politiche pensate, pianificate e gestite unitariamente, dai servizi alle infrastrutture, dalla promozione del territorio alla cultura, perfezionando modelli già esistenti, o creandone di nuovi.


Siamo ben coscienti del ruolo chiave che Falconara riveste in questo progetto, centrale e strategico per tutto il sistema regionale e, perciò, siamo convinti che l\'elezione di Emanuele Lodolini a Sindaco della città sia non solo giusta, ma indispensabile. Siamo pronti a dar vita da subito al \"Forum permanente dei Sindaci dell\'Area Vasta\", proposto da Emanuele Lodolini nel suo programma, determinati a non creare una realtà burocratica, ma uno strumento che possa servire ad affrontare unitariamente le questioni e a trovare strategie \"ad ampio raggio\", efficienti ed efficaci.


Tutti i nostri Comuni, le nostre comunità, i nostri territori, hanno una grande opportunità di dar vita ad una nuova stagione di benessere, qualità della vita e sviluppo sostenibile e con Lodolini sindaco di Falconara questo potrà concretizzarsi più facilmente e più rapidamente.


Fabio Sturani - Sindaco Ancona
Luana Angeloni - Sindaco Senigallia
Fabiano Belcecchi - Sindaco Jesi
Gerardo Cingolani - Sindaco Montemarciano
Luca Fioretti - Sindaco Monsano
Daniela Montali - Sindaco Chiaravalle
Massimo Paesani - Sindaco Polverigi
Gloria Sordoni - Sindaco Monte San Vito
Massimo Tittarelli - Sindaco Camerata Picena







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 21 aprile 2008 - 1192 letture

In questo articolo si parla di falconara, politica, Partito Democratico Falconara





logoEV
logoEV