contatore accessi free

Concerto di pianoforte al Teatro delle Muse

pianoforte 1' di lettura Ancona 25/04/2008 - Siamo al quinto appuntamento della quinta edizione de Il Mattino delle Muse, la Stagione concertistica realizzata dall\'Istituto Superiore di Studi Musicali AFAM \"G. B. Pergolesi\" con la collaborazione della Fondazione delle Muse, il Comune di Ancona, la Provincia di Ancona e la Regione Marche.

In scena domenica 27 aprile Giovani Promesse, il concerto per pianoforte di Mariachiara Grilli, come sempre al ridotto del Teatro delle Muse alle ore 11.15.


Mariachiara Grilli studia presso il Pergolesi nei corsi per il Biennio specialistico di interpretazione pianistica con il M° Di Bella. Ha già vinto numerosi concorsi nazionali Ha partecipato a diversi concorsi nazionali ed internazionali conseguendo primi premi di categoria: Rassegna Internazionale \'giovani pianisti\' citta di Recanati, Coppa Pianisti d\'Italia di Osimo, concorso nazionale \"Piccole Mani\" di Perugia, concorso nazionale \"Città di Ortona\", concorso di esecuzione musicale Rotary Club di Giulianova, concorso nazionale \"Lia Tortora\" di Latina.


Prossima al diploma anche di violino, Mariachiara Grilli propone per il concerto del \"Mattino delle Muse\" un repertorio impegnativo incentrato prevalentemente sulle grandi pagine del virtuosismo pianistico di F. List (Fantasia quasi sonata in re minonre \"APRES UNE LECTURE DU DANTE\") e S. Rachmaninoff (Sonata n° 2 op 36 in si bemolle minore).


Il mattino delle Muse si conclude domenica 11 maggio con Per Aspera, Approdi mediterranei con Giovanni Seneca (chitarra), Isa Carloni (voce), Michele Scipioni (clarinetti), Eolo Taffi (contrabbasso) e Roberto Belelli (percussioni).


Ricordiamo che gli appuntamenti sono gratuiti ritirando un coupon in biglietteria dal venerdì precedente la data del concerto.
Info www.teatrodellemuse.org
Biglietteria del Teatro delle Muse via della Loggia - tel. 071.52525 - fax 071.52622 - boxoffice@teatrodellemuse.org. Aperta dal martedì al sabato ore 10 - 17 orario continuato e un\'ora prima dell\'inizio degli spettacoli.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 26 aprile 2008 - 1662 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, teatro delle muse





logoEV
logoEV