contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Falconara: Leonardo Animali si esprime sull\'esito delle elezioni

2' di lettura
1188

pd

Leonardo Animali, capogruppo del PD in provincia di Ancona  ha inviato una dichiarazione in merito alle elezioni di Falconara Marittima e al ruolo del PD provinciale.

\"Le elezioni politiche hanno visto il PD della Provincia di Ancona ottenere il consenso più alto, sia alla Camera che al Senato, tra le 5 province marchigiane, con punte di consenso oltre il 50% in alcuni Comuni; segno evidente che il lavoro fatto in questi sette mesi da Lodolini e da tutto il gruppo dirigente provinciale nel processo di radicamento del nuovo partito è stato efficace e positivo.


La sconfitta di tutto il centrosinistra a Falconara ha ragioni profonde, che non possono essere liquidate in maniera semplicistica. Al primo turno Lodolini, non dimentichiamocelo, ha preso più voti dei partiti che lo sostenevano, segno di un riconoscimento della novità e positività della sua candidatura.


Nel secondo turno ha prevalso nella maggioranza dei cittadini la volontà di dare una radicale discontinuità con gli ultimi 12 anni di governo della città, senza più stare a fare troppe distinzioni tra quanti, negli anni, hanno avuto evidenti responsabilità politiche nel determinare la gravità della situazione amministrativa, e chi, come Lodolini, ha messo in gioco per primo se stesso, per cercare di dare alla città un nuovo progetto di governo nel solco del centrosinistra.


Per questo ritengo che Lodolini vada semplicemente ringraziato per il suo senso di responsabilità e di coraggio politico verso la propria comunità, e la sconfitta di tutto il centrosinistra a Falconara non può essere usata ora per aprire un improprio dibattito interno al PD provinciale. Tra un anno si voterà in 35 Comuni, la Provincia non è neanche al primo anno dal rinnovo, il nostro territorio è attraversato da opportunità e problematiche rilevanti, che hanno bisogno di direzione politica certa e di solide capacità amministrative.


E\' bene quindi che Lodolini riprenda subito a tempo pieno l\'impegno di coordinatore provinciale del PD.\"



pd

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 02 maggio 2008 - 1188 letture