contatore accessi free

Falconara: Brandoni lavora alla giunta e sabato incontra Sturani

2' di lettura 06/05/2008 - Settimana intensa per Goffredo Brandoni impegnato tra il completamento della sua giunta e gli incontri istituzionali che vedranno al Castello, a chiudere la settimana, anche il sindaco di Ancona Fabio Sturani.  

Per l\'esecutivo, direttivi ed eletti si sono incontrati ieri sera. An ha portato la richiesta di un altro assessorato da aggiungere a quello già stabilito di Matteo Astolfi ai Lavori Pubblici. Si tratta di Raimondo Mondaini per la delega al Commercio. Se accettata l\'ipotesi apre la porta del consiglio comunale a Carlo Nucci, primo dei non eletti, liberando per i forzisti lo scranno del presidente del consiglio (Marco Giacanella anziché la pretendente di An Giorgia Fiorentini) e l\'ultimo assessorato disponibile.

Ma non è questa l\'unico scenario sul quale si lavora. Un\'altra partitura vede due assessorati a Fi e la presidenza all\'alleato (in questo caso via libera alla Fiorentini). Oppure, terza ipotesi, Brandoni potrebbe optare su altri due tecnici di area, lasciando ad ogni modo ad An la presidenza dell\'assise, secondo ruolo per importanza nell\'ambito istituzionale. In quest\'ultimo caso, lasciando i consiglieri tutti ai loro posti, Nucci si vedrebbe costretto a rinunciare al posto da consigliere.

Per quanto riguarda il capogruppo la scelta sembrerebbe ricadere, grazie anche alla sua esperienza da consigliere provinciale, su Clemente Rossi. Per lui inizialmente si era parlato anche di presidenza ma pare che la volontà di Rossi sia più quella di \"giocarsi\" la politica sui banchi del dibattito anziché esserne l\'arbitro. A Brandoni spetta l\'ultima parola e tutto deve essere pronto entro il consiglio d\'insediamento previsto, data passibile di modifica, per il 15 del mese.

Non affrontato ancora il nodo dei cda delle partecipate. Altro fronte che vede impegnato Brandoni è quello delle visite ai \"vicini\". Stamattina il sindaco sarà in curia dal vescovo Edoardo Menichelli, domani andrà ai comandi regionali di Carabinieri e Guardia di Finanza, venerdì incontrerà il prefetto Giovanni D\'Onofrio. Infine, la stretta di mano di sabato con Sturani: sul tavolo, tra le altre questioni, sicuramente anche la fusione tra Cam e Anconambiente.






Questo è un articolo pubblicato il 06-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 06 maggio 2008 - 1253 letture

In questo articolo si parla di politica, marco catalani





logoEV
logoEV