contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ad Ancona arriva il Trager

2' di lettura

trager

Si terrà ad Ancona il 27 giugno, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, presso il Centro “Biomethica” - Via C. Colombo, 104 - una giornata in cui verranno offerte sessioni gratuite dell’Approccio Trager, una disciplina di educazione al movimento che, grazie all’impiego di movimenti leggeri e per nulla invasivi, aiuta a sciogliere tensioni fisiche e mentali, portando a una sensazione di rilassamento e incrementando la mobilità del corpo.

Le sessioni saranno offerte da Rosanna Paci, Educatrice Trager e l’iniziativa è aperta a tutti, senza limiti di età e condizione fisica. Per informazioni e iscrizioni contattare: Rosanna Paci tel. 338 3363973, e-mail rosanna.paci@trager.it - www.trager.it

Cosa è l’Approccio Trager®: L’Approccio Trager® è una disciplina di educazione al movimento che grazie all’impiego di movimenti leggeri e per nulla invasivi, aiuta a sciogliere tensioni fisiche e mentali, portando a una sensazione di rilassamento e incrementando la mobilità del corpo. L’Approccio Trager è adatto per persone di tutte le età con qualsiasi condizione fisica e apporta benefici al corpo, sviluppando attitudini mentali ed emotive al benessere. L’Approccio Trager è un valido aiuto per mal di schiena, dolori cervicali e articolari, limitazioni del movimento, stanchezza, ansia, insonnia, ipertensione, disagi fisici ed emotivi e inoltre migliora la funzione respiratoria. L’Approccio Trager può essere praticato solo ed esclusivamente da educatori che abbiano completato il ciclo di formazione stabilito dall’Organizzazione Trager International che è tutelato e controllato dalle associazioni nazionali riconosciute dall’Organizzazione stessa. L’Approccio Trager deve la sua nascita a Milton Trager (1908-1997), medico americano che, dal 1977, si è dedicato esclusivamente all’insegnamento di questa disciplina che è stata diffusa nel corso degli anni dal Corpo Istruttori Trager.

Gli Istruttori Trager fanno capo all’Organizzazione Trager International, che ha sede in California (USA) e che raggruppa le Associazioni Trager nazionali di tutto il mondo. L’Approccio Trager è presente in una trentina di paesi in Europa, USA, Canada, Israele, America del Sud (Costarica e Venezuela), Giappone, Africa (Namibia, Egitto) Nuova Zelanda, Australia. In Italia l’unico organo di riferimento per l’Approccio Trager è l’Associazione Trager Italia (ATI), che è membro dell’Organizzazione Trager International.


trager

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 25 giugno 2008 - 1674 letture