Falconara: due giorni di lavori per l\'ammodernamento degli impianti

Mercoledì e giovedì prossimi, 2 e 3 luglio 2008 a partire dalle 8.30 del mattino, Enel dovrà disalimentare temporaneamente gruppi di utenze del centro cittadino al fine di poter avviare le fasi finali per il completamento dei lavori di adeguamento delle cabine di trasformazione secondaria e della rete di distribuzione elettrica.
I lavori, programmati per limitare eventuali problemi per i clienti e per le attività produttive, sono gli ultimi due interventi tecnici necessari per completare un importante piano di ammodernamento della rete elettrica e degli impianti che sono stati adeguati allo standard unificato di 20.000 Volt in luogo del vecchio livello di 10.000 Volt.Nell\'ambito di questo piano Enel ha effettuato anche lavori di ammodernamento tecnologico per l\'automazione e il telecontrollo delle cabine secondarie (riducono la tensione dalla media alla bassa tensione 220/380 Volt) e di potenziamento della rete per aumentare le disponibilità per i clienti e la rialimentabilità dell\'intera rete urbana.
Per
minimizzare i problemi ai clienti (abitazioni, negozi, uffici e
piccole aziende) che durante i lavori verranno disalimentati, Enel ha
programmato temporanee sospensioni del servizio nelle vie
indicate, o ad esse adiacenti,
e negli orari sotto elencati:
Mercoledì
2 luglio 2008 - dalle ore 08.30 alle ore 09.15 e dalle 13.30 alle
16.15
Giovedì
3 luglio 2008 - dalle 13.30 alle 16.30
La tipologia dei lavori da effettuare impone, per la sicurezza delle persone e per quella degli stessi apparecchi degli utilizzatori (frigoriferi, caldaie, ascensori, cucine, ferri, forni, computer, ecc.), di disalimentare la rete elettrica; peraltro la natura stessa dei lavori non consente di adottare soluzioni tecniche alternative. Enel si scusa con i clienti per il temporaneo disagio, che verrà limitato allo stretto necessario, e li rassicura nel senso che i nuovi impianti assicureranno all\'intera area interessata dall\'intervento una migliore qualità e affidabilità del servizio, oltre che una maggiore potenza disponibile per esigenze di sviluppo del territorio e della qualità della vita.
Enel invita tutte le persone a non usare gli ascensori per l\'intera durata della fascia oraria dei lavori. Si precisa che durante questi lavori la corrente potrà essere momentaneamente rilanciata per effettuare prove tecniche e, pertanto, si raccomanda di non fare imprudenze contando sul fatto che la corrente temporaneamente non c\'è: può tornare all\'improvviso. I clienti interessati ad avere ulteriori notizie potranno richiedere informazioni di dettaglio al numero verde Enel destinato alla segnalazione dei guasti 803 500 (opzione 1).
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 01 luglio 2008 - 1420 letture