contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Falconara: nella chiesa di S. Giuseppe i funerali di Umberto Mosciatti

1' di lettura

ambulanza

Si svolgeranno oggi alle 16 alla chiesa di San Giuseppe i funerali di Umberto Mosciatti, l’ex maresciallo della Guardia di Finanza deceduto all’età di 72 anni martedì mattina in spiaggia a Palombina Vecchia, a seguito di un malore che lo ha colto mentre passeggiava in acqua nei pressi della riva.

Un’ipotesi iniziale, quella del malore, confermata anche nella mattinata di ieri a seguito dell’ispezione esterna sulla salma. L’ex maresciallo della Guardia di Finanza Umberto Mosciatti era arrivato in spiaggia di prima mattina e si era subito recato a pesca di vongole con il suo retino.


Dopo pochi passi si è sentito male ed è caduto con il viso sott’acqua. Ad accorgersi di quanto avvenuto, alcuni bagnanti che hanno chiamato i soccorsi che, nonostante l’arrivo immediato, non hanno potuto fare nulla. Al Centro Comunale Qui, dove l’anziano era iscritto, la notizia ha lasciato tutti di sasso.

E’ stato un collaboratore prezioso – lo ricorda il presidente del Qui Eugenio Principi – in questi anni mi ha dato una grande mano”.



ambulanza

Questo è un articolo pubblicato il 03-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 03 luglio 2008 - 1569 letture