contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Ancora un incidente mortale sulla variante della Statale 16

1' di lettura
1830

incidente
Ennesimo incidente mortale sulla variante alla statale 16 che attorno alle 12 di ieri è stata teatro di un frontale tra due auto.
Coinvolta anche una bambina di appena otto anni, rimasta miracolosamente illesa. A perdere la vita è stato Giampaolo Boccolini, un 73enne di Ancona che a quell’ora viaggiava con la moglie a bordo della sua Fiat Punto in direzione sud.

Con ogni probabilità l’uomo si è sentito male e si è accasciato sul volante mentre stava superando una motocicletta. La Punto ha invaso l’opposta corsia proprio mentre arrivava una Golf con a bordo una famiglia genovese in partenza per le vacanze. L’uomo al volante ha visto la manovra inconsulta dell’anziano, ha tentato di frenare per evitare l’impatto ma non c’è stato nulla da fare.

Il tutto all’altezza del chilometro 296 dove il traffico è rimasto bloccate per diverse ore. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Ancona, della Tenenza di Falconara e i sanitari del 118. Per confermare le cause del decesso si attende ad ogni modo l’autopsia sulla salma del 73enne. Tutti gli altri coinvolti nell’incidente sono stati portati a Torrette in via precauzionale.


incidente

Questo è un articolo pubblicato il 07-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 07 luglio 2008 - 1830 letture