contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Un meeting sullo stato della ricera ingegneristica con Santagata

1' di lettura
5157

santagata
Per celebrare l\'ultimo anno di lezioni del professor Felice Santagata, è stato organizzato dall\'Istituto di Idraulica e Infrastrutture Viarie dell\'Università Politecnica delle Marche un convegno che si terrà martedì 8 luglio all\'Aula Magna d\'Ateneo Guido Bossi alle 15, dal titolo \"La ricerca nell\'Ingegneria delle Infrastrutture viarie: nuove prospettive per i ricercatori della nuova generazione\".

Nel corso dell\'anno accademico che sta per chiudersi, il professore Felice A. Santagata, già Rettore dell\'Università Politecnica delle Marche e titolare della cattedra di Costruzioni di Strade, ha svolto il suo ultimo ciclo di lezioni nella Facoltà di Ingegneria. Durante tutta la sua carriera il professore Santagata è stato impegnato nella selezione e nella formazione di giovani ricercatori. I risultati del suo impegno sono testimoniati dal numero di allievi della sua \"scuola\" oggi titolari di cattedre nel settore delle infrastrutture viarie in diverse università italiane.


Il meeting internazionale \"Road Engineering Research: New Perspectives for the Next Generation of Researches\" tratterà temi riguardanti le prospettive di ricerca nel settore dell\'ingegneria stradale: vi partecipano eminenti studiosi quali i professori Manfred N. Parti e Alexis Kalegoropoulos dei Laboratori EMPA (Svizzera), André Molenaar della Delft University of Technology (Olanda), Imad Al-Qadi della University of Illinois Urbana-Champaign (USA), Ezio Santagata e Orazio Baglieri del Politecnico di Torino-CIRS.


Contestualmente il simposio intende onorare il professor Santagata, testimoniando i suoi meriti per l\'impegno profuso durante la sua lunga carriera, a favore dei giovani ricercatori.




santagata

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 08 luglio 2008 - 5157 letture