contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: una giornata a Montecarotto per gli over 65

1' di lettura
1241

montecarotto
Conto alla rovescia per la prima uscita di “Profumi e sapori della nostra terra”, l’iniziativa dedicata dalla nuova Amministrazione agli over 65 e finalizzata alla conoscenza della campagna, dei prodotti tipici, della natura e dei beni culturali del nostro territorio. 

“Una giornata a Montecarotto”, organizzata dal Comune di Falconara M.ma Assessorato Turismo, rientra tra le attività dello specifico programma del cartellone estivo “Come eravamo” offerto ai non più giovani. Prima uscita sabato prossimo 12 luglio, destinazione Montecarotto.


La località sarà raggiunta in mattinata, con un autobus riservato. Ad attendere il gruppo falconarese una guida d’eccezione: il Sindaco di Montecarotto, che accompagnerà gli ospiti nella visita. Prime “tappe” il Teatro Comunale e il Museo della Mail – art. Poi si raggiungerà il Trabocco, un’area naturalistica su cui si levava un vecchio mulino ad acqua, con sosta al caseificio che sorge nelle immediate vicinanze per un assaggio dei prodotti prima della pausa pranzo. Caffè in compagnia al Centro Sociale per anziani del paese e infine passaggio obbligato per cantine, per gustare il vino, produzione che caratterizza Montecarotto.


Trasporto, visita e degustazioni sono gratuite, mentre per il pranzo è prevista una quota sociale. E’ possibile prenotarsi presso il Centro Sociale Qui (in orario pomeridiano). Il 23 agosto invece sarà la volta di “Una giornata a Camerano-Parco del Conero”: visita quest’ultima interamente gratuita.

(info: Servizio Turismo del Comune di Falconara M.ma. 071.9177572)



montecarotto

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 10 luglio 2008 - 1241 letture