contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Secondo appuntamento con la rassegna di musica celtica \'Folk Concerto\'

1' di lettura
1264

porto di ancona
Secondo appuntamento con l\'XI edizione della rassegna di musica celtica \"Folk Concerto\", organizzata dal Centro Studi Oriente Occidente di Ancona e ideata e curata da Giuseppe A. Possedoni.

Lunedì sera, alle 21,30, in piazza del Plebiscito ad Ancona arrivano i Tread, per la prima volta in Italia. Più che un concerto, un eccitante spettacolo che, rielaborando le tradizioni di Irlanda, Scozia e Canada, propone una combinazione di musica strumentale e danza capace di elettrizzare il pubblico con vitaltà, passione ed esuberanza.


I Tread sono una band nata dalla stretta collaborazione con i leggendari Chieftains, al fianco dei quali da molti anni i Tread si esibiscono in giro per il mondo. Ne fanno parte anche gli straordinari fratelli Jon e Nathan Pilatzke, senza dubbio il più dinamico ed energetico duo di stepdancers da più di 20 anni a questa parte.


Originari di Ottawa Valley, Ontario, Canada, conosciuti anche con l’appellativo di “Crazy Legs”, hanno iniziato a danzare quando avevano rispettivamente 4 e 5 anni e insieme con l’arpa celtica di Triona Marshall, la stepdancer Cara Butler (insegnante di danza di Leo Di Caprio e Brad Pitt) e il chitarrista Jef McLarnon si esibiscono nel nostro paese per la prima volta.



porto di ancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 14 luglio 2008 - 1264 letture