contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Camerano: storie Miti e Leggende del Conero e dintorni

1' di lettura
1884

parco del conero
Dopo il successo della prima edizione di \"Camerano sottosopra\", rassegna di teatro e musica alla scoperta del borgo e delle grotte, Camerano ospita una nuova performance ambientata in uno dei suoi spazi più ricchi di atmosfera: il Bosco Mancinforte.
\"Storie Miti e Leggende del Monte Conero e dintorni\" è un suggestivo spettacolo itinerante notturno, ispirato a racconti e aneddoti ambientati proprio sul Monte Conero, ed è pensato per tramandare la tradizione orale custodita dai nostri nonni.

A cura della Soc. Coop. Un Ponte tra Culture, con la regia di Gianluca Barbadori, lo spettacolo vede la partecipazione degli allievi del laboratorio Teatrala giovanile di Offagna. L\'ingresso è gratuito.


Si invita il gentile pubblico a venire muniti di torce e scarpe adatte a camminare nel bosco. Una serata dedicata alla memoria e alla suggestione dei luoghi del Conero, che segue di poche settimane la riapertura delle Grotte di Camerano, ora più belle che mai grazie ad un nuovo percorso ipogeo unificato e visitabili ogni pomeriggio (su prenotazione all\'ufficio IAT).


L\'evento rientra nel ricco cartellone di manifestazione che la Pro Loco \"Carlo Maratti\" di Camerano ha promosso per l\'estate 2008, in collaborazione con l\'Assessorato al Turismo.




parco del conero

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 16 luglio 2008 - 1884 letture