contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Schianto sulla direttissima, grave un 52enne

1' di lettura
1341

Grave incidente ieri mattina lungo la direttissima del Conero con tre veicoli coinvolti e un 52enne di Potenza finito in prognosi riservata.

Attorno alle 8, Marco Donato Russo era a bordo della sua Ford Fiesta. L\'uomo viaggiava in direzione Ancona quando all\'altezza del distributore nei pressi degli stabilimenti di Cucine Gatto ha tentato di girare a sinistra, probabilmente per entrare nell\'area di servizio. In quel momento sopraggiungeva in direzione opposta una Mercedes. Lo scontro è stato quasi frontale. L\'auto di Russo è finita in una scarpata mentre la Mercedes è andata in testacoda scontrandosi con una Daewoo che seguiva dietro la Fiesta.


Le condizioni del 52enne sono apparse subito gravi. Sul posto sono arrivati i medici del 118, un\'ambulanza della Croce Gialla di Camerano e l\'eliambulanza da Torrette. L\'uomo presentava numerose fratture esposte. Per estrarlo dalle lamiere accartocciate dell\'auto sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. Per accertare le dinamiche del sinistro sono arrivati i carabinieri della stazione di Camerano.


Marco Donato Russo è stato portato all\'ospedale regionale di Torrette. I medici si sono riservati la prognosi ma l\'uomo fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. Illesi gli altri due automobilisti coinvolti.




Questo è un articolo pubblicato il 16-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 16 luglio 2008 - 1341 letture