contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Falconara: si ustiona mentre è ai fornelli

1' di lettura
1061

118
E’ successo attorno alle 14 in un appartamento di via Bottego, nella parte nord del centro cittadino. La donna, una 41enne falconarese, si trovava in casa insieme alla figlia di 19 anni. Stava preparando il pranzo in attesa che il marito tornasse a casa dall’ufficio. Ad un certo punto le fiamme dai fornelli si sono propagate sul suo vestito. La donna in un attimo è stata avvolta dal fuoco.
Una scena terribile avvenuta sotto gli occhi della figlia adolescente che, pure sotto shock, ha avuto la prontezza di prendere in mano il telefono e comporre il 118 per far arrivare i soccorsi. Le ambulanze della Croce Gialla di Falconara, dalla vicina via IV Novembre, a sirene spiegate, sono arrivate sul posto in un lampo.

La donna presentava ustioni molto gravi su bacino, testa, gomiti, braccia. In pratica tutta la parte superiore del corpo è stata raggiunta dalle fiamme. La donna, rimasta sempre cosciente, è stata portata d’urgenza all’ospedale regionale di Torrette. Da là, la centrale operativa di Ancona Soccorso, ha predisposto il trasferimento urgente in eliambulanza presso il centro grandi ustioni di Parma.

La donna si trova ora ricoverata nella struttura emiliana dove è stata presa in consegna dai medici che tentano disperatamente di salvarle la vita. La prognosi è riservata.


118

Questo è un articolo pubblicato il 19-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 luglio 2008 - 1061 letture