contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Incontro PD provinciale su Finanziaria ed Enti Locali

1' di lettura
965

partito democratico
\"In particolare, un fatto seriamente allarmante sono le norme previste per il sistema degli enti territoriali e delle autonomie locali. Le posizioni di grande preoccupazione e di netta insoddisfazione assunte in queste ore dalle regioni, dall’UPI e dall’ANCI rappresentano un fatto che non può essere sottovalutato, come hanno fatto più volte in queste settimane gli esponenti del centrodestra\".

Ciò che più allarma è il rischio che attraverso i nuovi tagli proposti si mettano in discussione proprio quei servizi che rappresentano un’esigenza essenziale per i cittadini e per i quali vi è una domanda diffusa di rafforzamento, in ragione delle crescenti difficoltà economiche e sociali di molte famiglie italiane.



Per questo il Partito Democratico della provincia di Ancona ha deciso di convocare un’iniziativa del PD, che si terrà a Senigallia venerdì 18 luglio alle 17,30 presso gli spazi della Festa del Pd di Senigallia. Interverranno il Sen. Giorgio Tonini, il vice Presidente della Provincia Giancarlo Sagramola, Bruno Massi Responsabile nazione Forum piccoli Comuni Legautonomie, Leonardo Animali Capogruppo in Provincia, Emanuele Lodolini e Piergiorgio Carrescia, rispettivamente Segretario e Presidente PD provinciale.



È necessario mobilitare il massimo delle energie per contrastare le scelte del Governo e per ristabilire una soglia minima accettabile del ruolo delle Autonomie Locali. L’incontro di Senigallia precede poi l’Assemblea nazionale dei Sindaci che si terrà invece lunedì 21 luglio a Roma, e nella quale interverrà il segretario Walter Veltroni assieme a Sergio Chiamparino, Sergio Cofferati, Massimo Cacciari e tanti altri primi cittadini.



partito democratico

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 luglio 2008 - 965 letture