contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Teatro delle Muse: torna la Festa d\'Estate

1' di lettura
1262

teatro delle muse
Per festeggiare la nuova campagna degli Amici del Teatro delle Muse arriva come ogni anno la tradizionale Festa d’Estate, domenica 20 luglio dalle ore 19, presso le Cantine Moroder in località Montacuto.

La serata inizierà alle ore 19 con la presentazione da parte del direttore artistico Maestro Alessio Vlad del cartellone della Stagione Lirica e di Balletto 2008/9, accompagnata alle 19,30 da un aperitivo di benvenuto, L’aperitivo 4 stagioni. La serata proseguirà con l’iniziativa Eventi di…versi: la poetessa Francesca Merloni intratterrà con una lettura di sue poesie, accompagnata dal musicista Marco Agostinelli. Quindi la cena a tema: Pasta alla Norma, Stinco alla Gianni Schicchi, Mousse di Frutti di Bosco Viennese. La serata si concluderà con l’iniziativa Muse...incantate, un’asta di arredi e costumi di scena, un’occasione per accaparrarsi un pezzo di storia musicale del nostro teatro.



Tra i preziosi oggetti che andranno all’asta, troviamo anche una pagina di musica scritta e autografata per l’occasione dal Maestro Alessio Vlad. Il ricavato dell’asta andrà a sostegno dell’attività della Fondazione Teatro delle Muse. Continua quindi la campagna degli Amici del Teatro delle Muse alla ricerca di nuovi partner da coinvolgere oltre ai 105 nomi (tra privati cittadini e aziende iscritti all’Albo) già presenti nell’Associazione. Come sottolineano la nuova veste grafica e lo slogan “vivi il tuo teatro”, la campagna mira al coinvolgimento di “amici” che non siano solo finanziatori ma parte integrante e attiva del teatro, che contribuiscano al miglioramento della proposta culturale e che vivano il proprio teatro.



teatro delle muse

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 19 luglio 2008 - 1262 letture