contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Camerano: Niba e il duo Rubes & Taurino direttamente da Zelig

1' di lettura
1632

nibA
Venerdì 25 luglio presso il Palasport di Camerano (AN) alle ore 21,25 in scena Massimo “Niba” Barbini e il duo Robes e Taurino, suoi colleghi a “Zelig”.
Massimo “Niba” Barbini, poliedrico artista da anni attivo nel campo del teatro, della scultura e del mimo, è nato proprio a Camerano. Parallelamente alla sua attività teatrale - iniziata con “Gli inflessibili” e poi proseguita con la Compagnia Vicolo Corto - Niba ha portato avanti negli anni una singolare attività di ricercatore ed assemblatore di stranezze: manichini, gabbie per uccelli, vecchie scarpe, parrucche, oltreché di curatore di rassegne cinematografiche ai limiti del delirio: Niba sembra una scheggia impazzita ma non lo è, perché in realtà coltiva tutte queste sue passioni con il rigore del filologo. Questa sensibilità estetica, unita alla fisicità e alla mimica estremamente interessanti ne hanno fatto il “Man in Blob” in scena sul palco e sugli schermi di Zelig, riconosciuto anche dalla stampa nazionale come una delle novità più originali del famoso tempio del cabaret milanese.

Domani sera porta con sé di fronte al pubblico “di casa” il duo composto dal brescaino Rubes Piccinelli e dal leccese Antonello Taurino, autori a Zelig del “teatro senza conflitto”, ironico omaggio all’elemento scatenante di ogini azione scenica. Lo spettacolo è ad ingresso gratuito e rientra nel cartellone di eventi promossi e organizzati dalla Pro Loco Carlo Maratti di Camerano.


nibA

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 24 luglio 2008 - 1632 letture