contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Tornano gli Yuppie Flu!

2' di lettura
1329

Anfiteatroromanoanconapanoramica|
Venerdì 25 Luglio tornano gli Yuppie Flu all’Anfiteatro Romano di Ancona.

Quello che doveva essere il secondo appuntamento in calendario all’interno di Spilla ’08, per motivi di salute del cantante della band, diventa l’appuntamento conclusivo di un Festival che, arrivato alla sua seconda edizione, può vantare di ottimi risultati grazie al successo di critica e di pubblico. Se la prima edizione di Spilla è stata caratterizzata dall’alternarsi di cantautori italiani ed internazionali in cui l’headliner è stato Badly Drawn Boy, la seconda ha saputo abilmente creare un’interazione tra la musica cantautoriale di Kid Harpoon e Tricarico, e la musica di importanti band come i Bluvertigo, che proprio con la data di Spilla hanno dato inizio al loro tour, e gli Yuppie Flu.


Da quest’anno, inoltre, Spilla si è impegnata a vivere e far vivere la musica in maniera più completa grazie a un incontro con due giornalisti e dj: Arturo Compagnoni per Rumore e Marina Pierri per Blow Up e Vitaminic. Quindi chi meglio degli Yuppie Flu per concludere questo Festival? I pionieri dell’indie italiano, presentano un concerto irripetibile nella loro città natale in una location mai usata prima d’ora per un evento simile. Il nuovo album Fragile Forest, uscito sia in modalità “fai tu il prezzo” su internet poi in edizione limitata deluxe, ha segnato un passo importante per la band nel modo di rapportarsi con il proprio pubblico.


Una band sempre apprezzata e sempre all’avanguardia ancora una volta capace di stupire. Inizio concerto: ore 21.30 Ingresso: 10,00 Prevendite Ancona: Casa Musicale (Ex Bucchi) - Raval (p.zza del Papa) - TBOX (Palarossini). Si ringraziano “I Love My Jeans” e “Raval” per la loro collaborazione nella realizzazione di questo concerto. La Comcerto ringrazia tutti coloro che hanno partecipato attivamente alla realizzazione di Spilla 2008 e al numeroso pubblico presente agli appuntamenti in cartellone. Un ringraziamento particolare va al Comune di Ancona – Assessorati Cultura, Politiche Giovanili, Partecipazione Democratica, Turismo e Commercio - e alla Provincia di Ancona – Assessorato Cultura per il loro contributo. Info: www.comcerto.it – info@comcerto.it



Anfiteatroromanoanconapanoramica|

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 24 luglio 2008 - 1329 letture