contatore accessi free

Localizzazione Irca, Lodolini: \'La decisione della Regione è la soluzione migliore\'

Emanuele Lodolini 1' di lettura Ancona 18/09/2008 - \"Esprimo apprezzamento per la definizione dell’iter sulla localizzazione della nuova struttura ospedaliera destinata a ospitare, in un unico complesso, la sede dell\'INRCA - Agenzia nazionale per l\'invecchiamento e l\'ospedale di rete dell\'area metropolitana a Sud di Ancona\".

La decisione della Regione è la soluzione migliore per gli obiettivi della programmazione sanitaria e per l\'ubicazione logistica che, superando logiche di campanile, si pone l’obiettivo di realizzare una struttura ospedaliera di dimensioni e funzionalità idonee alle esigenze di un ampio territorio, coerente con i criteri della programmazione regionale socio-sanitaria e con gli indirizzi del ministero della Sanità.


Il PD auspica che il finanziamento dell’opera e la sua realizzazione avvenga ora in tempi brevi come assicurato dal Presidente Spacca e dall’Assessore Mezzolani e che, nel contempo, siano garantiti e potenziati i servizi sanitari e socio-assistenziali sul territorio della Valle del Musone e nella città di Ancona. L’INRCA e il nuovo ospedale di rete insieme al nuovo ospedale Salesi, devono essere consiferate due priorità assolute per le Marche I cittadini si aspettano risposte e decisioni dalla politica e la Regione ha risposto a questa esigenza in modo trasparente e partecipato.


L’ampia condivisione politica della soluzione ipotizzata che ha superato gli steccati della maggioranza è indicativa di una scelta attenta ed oculata, fatta nell’interesse della popolazione dell’intera area a sud di Ancona. Non è perciò l’ora di sterili polemiche di campanile ma è il tempo di un ampio impegno di tutti i livelli politici ed istituzionali per dare concretezza a quello che ormai è un risultato a portata di mano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 settembre 2008 - 1543 letture

In questo articolo si parla di emanuele lodolini, falconara, politica, pd





logoEV
logoEV
logoEV