contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Al via la stagione sportiva del Consorzio Ankon

2' di lettura
1157

Con l’impegno esterno della Luciana Mosconi Handball Ancona e con quello casalingo del Cus Ancona calcio a 5, prende il via ufficialmente la stagione sportiva anche del Consorzio Ankon.

Dopo un’annata sportiva, quella passata, comunque positiva considerando che è arrivata una promozione, quella della Conero e Ponterosso Volley targata Edilcost, la speranza è che quest’anno ci si possano togliere nuove grandi soddisfazioni. Ancora abbiamo negli occhi il Palarossini pieno per la finale di Coppa Italia della Sma Ancona Basket persa all’ultimo tiro o del pubblico trepidante per le gare di playoff della Stamura Basket. Esaltante poi la cavalcata della Luciana Moscono Handball che nel girone di ritorno è stata praticamente uno schiacciasassi.



Il nuovo ciclo aperto dal Cus Ancona calcio a 5 col cambio di tecnico, diversi giocatori nuovi che hanno rinforzato la rosa e perfino il nuovo sito web lasciano ben sperare. C’è curiosità anche per la nuova Dorica Pallavolo che dovrà dimenticare il passato blasonato e cimentarsi con una realtà diversa ma non meno stimolante rappresentata dal campionato di serie C. Tra le novità c\'è la firma dell\'accordo tra il Consorzio Ankon e l’emittente televisiva èTV per una striscia settimanale dedicata alle 6 società che avrà il titolo di “Sogno Ankon-etano” in onda ogni giovedì a partire dal 16 ottobre alle ore 21,30.



La trasmissione avrà ogni settimana 2 ospiti diversi appartenenti a società aderenti al Consorzio ma in ogni caso in ogni puntata si parlerà di tutte le 6 squadre ed anche dei settori giovanili. “Si è trattato di un grosso sforzo economico - ha detto il presidente Cataldi - che abbiamo proposto alle nostre società e che tutte hanno salutato con grande entusiasmo, perchè siamo convinti che potremo dare grande visibilità ai nostri sponsor storici come la Banca Popolare di Ancona ed anche a coloro che vorranno seguirci in questa avventura affiancando il loro nome al nostro, ma soprattutto potremo avvicinare ulteriore pubblico ai palazzetti anconetani e convincere i più giovani ad avviarsi alla pratica sportiva. Dalla scorsa stagione sportiva abbiamo investito molto nel settore della comunicazione essendo presenti settimanalmente sulle pagine dei quotidiani e poi con il sito internet www.consorzioankon.it Quest’anno facciamo il grande ulteriore passo della tv entrando nelle case degli anconetani e siamo convinti che il ritorno di pubblico sarà eccellente. Ecco perchè rivolgo un invito agli imprenditori dorici a starci vicini per tenere alti i valori etici dello sport promuovendo lo sport cittadino e legandosi ad una realtà in crescita come il Consorzio Ankon”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 20 settembre 2008 - 1157 letture