contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Volo diretto veloce Ancona-Linate operativo dal 1° ottobre 2008

1' di lettura

aeroporto

\"Il ripristino di un volo giornaliero di collegamento diretto Ancona-Linate è un risultato importante, che favorisce la relazionalità veloce della comunità regionale con un centro direzionale strategico come Milano: è un\'opportunità rilevante che si offre ai nostri imprenditori, che spero sapranno cogliere appieno.

La Regione si è adoperata, da tempo, direttamente, per attivare tale collegamento, che risponde a un\'esigenza fortemente avvertita dal sistema economico regionale. Visto che il Governo nazionale non ha offerto risposte, abbiamo perseguito anche altre strade, pur di trovare una soluzione positiva. Dobbiamo ringraziare Aerodorica spa e Avicom di Montegiorgio, attraverso la cui collaborazione è stato possibile attivare questo vettore giornaliero a servizio delle esigenze di mobilità delle Marche\".


Così il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, commenta il nuovo volo su Milano Linate, operato dall\'Avicom di Montegiorgio (AP), a partire dal primo ottobre 2008, con un aeromobile Jeatstream da 19 posti: partenza alle ore 8.00 da Ancona e ritorno alle ore 19.00 da Linate.


\"La Regione si era attivata presso le competenti autorità ministeriali e nazionali per sollecitare il ripristino di questo collegamento, che riveste - prosegue il presidente - un\'importanza strategica per lo sviluppo delle Marche. Essere riusciti nell\'obiettivo, anche attraverso una formula innovativa, offre una grande opportunità al sistema imprenditoriale regionale e consente di gestire la fase di sviluppo dell\'aeroporto con maggiore efficacia e incisività, attraverso la programmazione dei voli maggiormente richiesti dall\'utenza regionale. Dopo il rilascio della concessione pluriennale alla Società Aerdorica, un ulteriore passo è stato compiuto nella direzione della crescita della struttura aeroportuale, elemento essenziale del sistema infrastrutturale regionale\".



aeroporto

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 20 settembre 2008 - 1326 letture