contatore accessi free

Pubbliredazionale: scoprite da Pieralisi Citroën C2, la regina delle piccole cattive

Citroen C2 3' di lettura Ancona 17/09/2008 - Pieralisi presenta Citroen C2, l\'auto che con il suo stile essenziale e la personalità affermata evoca il dinamismo. E con la tecnologia Stop & Start consumi e emissioni ridotti.

Le linee giocano la carta della seduzione, ma esprimono anche il suo temperamento ribelle con l’interruzione della scocca tra i vetri laterali. Grazie agli efficaci interventi C2 ‘09 Summer beneficia di ulteriori evoluzioni stilistiche che ne enfatizzano le caratteristiche vincenti.



Il frontale della berlina è stato rivisitato e presenta forme più pronunciate e vigorose. La nuova calandra, con gli stessi chevron ridimensionati della parte posteriore del veicolo, s’inserisce in soluzione di continuità con le nervature di stile del cofano, per conferire all’insieme un carattere raffinato e potente, con un tocco d’eleganza. Infatti un profilo cromato, disponibile secondo il livello di finitura, sottolinea la rotondità della calandra, e trasporta allo stesso tempo C2 in un universo chic e moderno. Inoltre, una nuova tinta scura e sofisticata, il Grigio Clorofilla, sottolinea la raffinatezza della nuova versione di C2. Il nuovo paraurti monoblocco del veicolo è identico per tutti i livelli di finitura. La concezione e l’accurata integrazione nel veicolo sono garanzia di altissima qualità percepita e amplificano la sensazione di robustezza. Infine, sotto le due barre nello stesso colore della carrozzeria, la parte inferiore del paraurti offre forme più generose, per una perfetta protezione e integrazione dei fendinebbia, e trasmette la sensazione di un veicolo con un buon assetto sulla strada.



Per migliorare ulteriormente il comfort e la serenità di guida, oltre che per ridurre i consumi e le emissioni, la C2 ‘09 Summer rinnova la presenza del dispositivo Stop & Start, che contribuisce a migliorare la qualità di vita in città, riducendo i consumi e le emissioni di CO2 di circa il 10 % in ciclo urbano, e fino al 15 % in caso di traffico intenso. Inoltre, le emissioni sonore vengono eliminate quando il veicolo si ferma. C2 Stop & Start associa due tecnologie: il cambio Manuale Pilotato e un alternatore reversibile, a gestione elettronica. Questo dispositivo è caratterizzato dall’arresto del motore durante la sosta del veicolo per rallentamenti o semafori, ad esempio. Il riavviamento è automatico e istantaneo, quando il conducente rilascia il pedale del freno per ripartire.

Oltre allo stile, C2 è innovativa anche per l’inedita concezione della modularità e dell’accesso al bagagliaio. Due sedili posteriori indipendenti, scorrevoli e ribaltabili consentono, senza difficoltà, di modulare lo spazio interno in funzione delle esigenze del momento. La concezione ingegnosa del portellone posteriore, che si apre in due parti, permette di accedere al bagagliaio in ogni circostanza, anche quando lo spazio a disposizione è minimo.

Disponibile in sei diverse motorizzazioni (1.1 – 1.4 75cv – 1.4 16V 90cv– 1.6 125cv – 1.4 HDi - 1.6 HDi 110 cv FAP), tre delle quali con Cambio Manuale Pilotato 5 Rapporti, C2 offre (in opzione o di serie) equipaggiamenti di comfort che in genere si trovano su veicoli di categoria superiore, come servosterzo elettrico ad assistenza variabile, climatizzazione automatica, sensori di parcheggio posteriori. In termini di sicurezza, primeggia nella sua categoria, grazie agli equipaggiamenti di sicurezza ai massimi livelli. C2 ha ottenuto ottimi risultati, con 4 stelle e 29 punti nei test EuroNCAP, a conferma della capacità della piattaforma comune dei veicoli compatti Citroën di garantire un’eccellente protezione degli occupanti.

Venite a scoprire l\'intera gamma Citroen dai fratelli Pieralisi.

Fratelli Pieralisi
via Ancona, 80
60035 Jesi (AN)
Tel. 0731.2421
www.gruppopieralisi.it
info@gruppopieralisi.it



Scarica il pdf Brochure C2
Scarica il pdf Scheda Tecnica C2





Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 17-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 22 settembre 2008 - 4434 letture

In questo articolo si parla di attualità, citroen, Pieralisi Citroën, C2, citroen c2, brochure c2, scheda tecnica c2

Leggi gli altri articoli della rubrica fatti tragici


logoEV
logoEV