contatore accessi free

A scuola di arte-terapia presso il Centro H

logo disabili 1' di lettura Ancona 24/09/2008 - L’associazione Centro H di Ancona promuove un corso gratuito di arte-terapia per volontari e operatori del settore disabilità, al via sabato 27 settembre presso la propria sede. 

La relazione di aiuto attraverso l’arte-terapia. Verterà su questo tema il corso di formazione gratuito promosso dal Centro H di Ancona, con il sostegno e la collaborazione del Centro Servizi Volontariato, al via sabato 27 settembre alle ore 10 presso la sede dell’associazione in via Mamiani.


Il corso, destinato a volontari e operatori che operano nel settore della disabilità e con anziani in situazioni di difficoltà, affronterà i fondamenti teorici e gli strumenti pratici dell’arte-terapia, ovvero di come le tecniche dell’arte grafico-plastica possono essere utilmente inserite in programmi di cura e riabilitazione e in generale contribuire a migliorare la qualità di vita di persone con disagio psicologico e sociale.


Gli incontri, per tre sabati consecutivi (27 settembre, 4 e 11 ottobre, negli orari 10 – 13 e 14-17) saranno tenuti dalla docente Tiziana Luciani, psicologa, psicoterapeuta, formatrice ed esperta di arte-terapia a livello nazionale, e prevedono un momento teorico e uno di laboratorio con dimostrazioni pratiche. Il primo incontro sarà dedicato ai colori e al linguaggio della pittura. Il seminario è gratuito e aperto a un numero massimo di 70 partecipanti, ma –fanno sapere dall’associazione - sono già pervenute numerose adesioni, anche dal resto della regione, pertanto restano ancora pochi posti disponibili.


Per iscriversi e saperne di più contattare il Centro H: tel. 071 54206 info@centroh.com






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 24 settembre 2008 - 2253 letture

In questo articolo si parla di attualità, associazioni





logoEV
logoEV