contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

I comitati marchigiani interverranno allo spettacolo di Beppe Grillo

1' di lettura
1349

beppe grillo

ACU Marche e CUB Marche, il coordinamento dei comitati dei cittadini di Falconara, il comitato per la tutela della salute e dell\'ambiente della Vallesina ed il coordinamento regionale dei Comitati interverranno, in accordo con i meet up di Beppe Grillo, allo spettacolo che quest\'ultimo terrà domenica 28 settembre al Palarossini di Ancona.

In quella sede verranno presentate alla cittadinanza le problematiche legate al rigassificatore ed alle turbogas che API vuole costruire con l\'approvazione del consiglio comunale di Falconara, ed alla centrale a biomasse che Eridania Sadam vuole costruire a Jesi.


Il tutto nonostante l\'opposizione dei cittadini. I Comitati sottolineano come tali impianti, tutti estremamente inquinanti e pericolosi, siano stati proposti in una zona già estremamente degradata, tanto da essere dichiarata area ad elevato rischio di crisi ambientale (AERCA).


I Comitati ricordano altresì che tali bombe ecologiche, in virtù delle loro emissioni e dei giochi dei venti che dal mare risalgono tutta la Vallesina (e viceversa), sono un problema non solo per le città in cui dovrebbero essere costruite, ma per tutta la cittadinanza che in Vallesina risiede.




beppe grillo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 27 settembre 2008 - 1349 letture