contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA

comunicato stampa
Prc sulla scuola Savoia: bene la smentita della Casagrande

1' di lettura
1312

rifondazione comunista
Rifondazione comunista plaude alle parole della presidente Casagrande, che ha smentito categoricamente la notizia di un incontro fissato per lunedì prossimo con i capigruppo del Pd in Comune e in Provincia e con il sindaco Sturani sulla futura destinazione del liceo Savoia di Ancona.

“Condividiamo le parole della presidente – afferma il capogruppo del Prc in consiglio provinciale Renzo Amagliani – che rispetta il lavoro collegiale della maggioranza e il principio di un percorso condiviso sulle decisioni da assumere riguardo a questioni strategiche come l’edilizia scolastica. Non si dimentichi che la ragione prima della vendita dell’edificio ospitante il Savoia ha come fine primario l’acquisizione di risorse destinate al miglioramento concreto delle scuole superiori di Ancona”.


“Nessuno può pensare – continua Amagliani – di riversare sulla Provincia i contrasti interni alla maggioranza che governa il comune di Ancona. Noi continuiamo a pensare che la soluzione di un parcheggio nell’attuale edificio del Savoia non sia una soluzione adeguata, ma ciò esula dalle scelte amministrative che può prendere la Provincia. Decidere il futuro di quel contenitore spetta esclusivamente al Comune di Ancona che, per il bene di tutti cittadini, farebbe meglio ad assumersi le proprie responsabilità, senza inquinare il lavoro di altri enti con sotterfugi e inconcludenti polemiche”.



rifondazione comunista