contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
articolo

La sezione arbitri di Ancona organizzi corsi di arbitraggio FIGC

1' di lettura
1505

La sezione arbitri di Ancona (A.I.A.) organizza annualmente corsi per diventare arbitri di calcio della F.I.G.C. al quale possono partecipare gratuitamente tutti i giovani, maschi e femmine, dai  15 ai 30 anni di età.

La sezione arbitri di Ancona (A.I.A.) organizza annualmente corsi per diventare arbitri di calcio della F.I.G.C. al quale possono partecipare gratuitamente tutti i giovani, maschi e femmine, dai 15 ai 30 anni di età.

Il corso avrà la durata di tre mesi circa.

Una volta terminato il corso e superato gli esami (scritto, orale e un test di idoneità atletica) si riceverà la qualifica di Arbitro F.I.G.C. e si avrà diritto, fra l\'altro, all\'accesso gratuito alle manifestazioni calcistiche che si svolgono sotto il controllo della Federazione Italiana Gioco Calcio nel territorio nazionale.

Dal momento del superamento dell\'esame, si è ufficialmente un arbitro dell\' Associazione Italiana Arbitri - F.I.G.C. e pertanto dalle domeniche successive si inizierà ad arbitrare nella categoria Giovanissimi per poi salire, in base al proprio rendimento, sempre più in alto di categoria.

Per maggiori informazioni si può contattare l\'Associazione Italiana Arbitri di Ancona al numero 071-2866155 oppure all\'indirizzo mail: ancona@aia-figc.it



Questo è un articolo pubblicato il 07-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 07 ottobre 2008 - 1505 letture