contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Il 17 e 18 ottobre le elezioni primarie dei Giovani Democratici

2' di lettura
1125

votare

Il 17 e 18 ottobre si svolgeranno le elezioni primarie con cui i Giovani Democratici eleggeranno su tutto il territorio nazionale i propri rappresentanti nazionali e regionali, portando così a conclusione il processo di creazione del movimento giovanile del PD.

Le elezioni primarie sono aperte a tutti i giovani dai 14 ai 29 anni. Per la prima volta nella storia democratica della nostra Repubblica gli organismi costituenti e dirigenti di un movimento giovanile saranno scelti direttamente, attraverso lo strumento delle primarie. L’elenco completo dei seggi nella provincia di Ancona potrà essere consultato accedendo al sito www.giovanidemocraticiancona.ilcannocchiale.it.

I delegati all’Assemblea Nazionale si eleggono con una lista unica aperta e la preferenza singola di genere. Ogni candidato può presentare la propria candidatura al Comitato Promotore Provinciale di Ancona inviando una mail a giovanidemocraticiancona@yahoo.it entro il 14 ottobre con un minimo di 30 firme di ragazzi dai 14 ai 29 anni Nello stesso giorno e negli stessi luoghi delle elezioni dei delegati all’Assemblea Nazionale avvengono le elezioni dei delegati all’Assemblea Regionale. I delegati all’Assemblea Regionale si eleggono con una lista unica aperta e la preferenza singola di genere.



Ogni candidato può presentare la propria candidatura al Comitato Promotore Provinciale di Ancona inviando una mail a giovanidemocraticiancona@yahoo.it entro il 14 ottobre con un minimo di 15 firme di ragazzi dai 14 ai 29 anni. Fanno parte del Comitato Promotore Provinciale che coordinerà l\'organizzazione giovanile nella nostra provincia: Cristino Dino, Matteo Bitti; Monica Marchetti; Alessandro Pieroni; Silvia Rosati; Matteo Ciuffreda; Federico Guazzarono; Alessandro Tarsi; Alexandre Rossi; Gabriele Rossetti; Giacomo Medici.



La nostra speranza è che i giovani italiani provenienti da qualsiasi esperienza che credono nel progetto del Pd, colgano questa straordinaria occasione e contribuiscano direttamente alla nascita di un movimento nuovo, nelle forme e nei contenuti, in grado di colmare la sempre maggiore distanza fra le nuove generazioni e la politica.



votare

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 11 ottobre 2008 - 1125 letture