contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Caro vita: 400 kg di pane a 1,5 euro

1' di lettura
1291

pane

400 chili di pane venduti a un euro, in un\'ora e mezzo, dai compagni e le compagne di Rifondazione Comunista, dimostrano più e meglio di tante parole  come il carovita sia una emergenza generale e come le condizioni di vita di pensionati e lavoratori peggiorino di giorno in giorno.

Mentre si impegnano miliardi di euro a sostegno di crac finanziari che hanno costituito vere e proprie truffe sembra non esservi nessuna risorsa a disposizione di questa emergenza. Combattere il carovita si può, anzi si deve, e tutti possono fare la loro parte.


Nelle settimane scorse Rifondazione Comunista, che aveva presentato in tanti Comuni della regione Marche ordini del giorno per determinare iniziative concrete, oggi ha promosso la dimostrazione che qualcosa si può fare. Si continuerà nelle prossime settimane e anche in altre città l\'iniziativa di Ancona. Ci attendiamo che le amministrazioni comunali trovino le occasioni per coinvolgere cittadini e commercianti e determinino così un circuito virtuoso su questo obiettivo.


pane

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 ottobre 2008 - 1291 letture