comunicato stampa
Volley: Falconara stende Verona

L\'arrivo in settimana dell\'opposto
Speringo cambia infatti volto alla formazione veneta, e si capisce subito che
per i falchetti (tornati finalmente a vestire in biancoverde) non sarà una
serata semplice: dopo un avvio positivo, subiscono il ritorno dei veneti che
impattano sul 17-17 per poi effettuare il sorpasso nell\'azione
successiva. La ricezione veronese è pulita e Mescoli ha vita facile nel mandare
a segno i propri attaccanti: a sorpresa, sono quindi gli ospiti a portarsi in
vantaggio nel conto dei set.
A questo punto serve una reazione per cambiare una gara che si è improvvisamente complicata. Ed è quello che Falconara, trascinata da Perrone e sostenuta dal pubblico del Badiali, riesce a fare, portandosi avanti (10-8) e respingendo gli assalti dei veronesi fino al 21-18 che segna il primo vero punto di rottura: da qui in poi, il finale è in discesa, con Perrone ancora protagonista nel firmare il 25-19 che riporta in parità le squadre. Alla ripresa del gioco il servizio di Speringo (per lui 6 punti ottenuti direttamente in battuta) crea più di un problema alla ricezione biancoverde e così Verona torna di nuovo in vantaggio (2-5). Falconara con pazienza riesce a risalire fino al 16-14 della seconda sospensione tecnica, poi Curzi allunga (18-14) e costringe Di Mattia al time-out. Si torna in campo e Modica si affida a Bruschi: l\'opposto falconarese non delude e sono tutti suoi i colpi che siglano il 2-1.
Il duello tra i due opposti continua in un quarto set ancora una volta all\'insegna del perfetto equilibrio. Falconara prova a scappare (13-10), ma Verona resta alle costole e sul 17-17 raggiunge di nuovo il pareggio. Perrone guadagna il vantaggio più prezioso (22-20), poi una palla contestata, forse a ragione, dagli ospiti porta Falconara sul 23-21. Un errore dei veneti e un attacco di un implacabile Bruschi portano velocemente all\'epilogo, per un successo che porta i biancoverdi a ridosso della zona play off.
FALCONARA
VOLLEY - PASTIFICIO AVESANI VERONA
3-1
Parziali: 20-25 (\'25) 25-19 (\'26), 25-19
(\'24), 25-22 (\'28)
FALCONARA: Turiani 7, Rossi, Perrone 22, Modica 2, Lucconi,
Curzi 5, Bruschi 25, Lippi 6, Castellana, Marchetti 1 (L), Cionna, Mosca. All.
Cecchetti e Capitani.
VERONA: Degiampietro, Tirozzi 7, Pedercini, Stagni 4, Trevisan 14, Mescoli 2, Rau 5, Porcellini 13, Donadio (L), Rigatelli, Speringo 18, Boschetti. All. Di Mattia e Mazzafelli.
Arbitri: Piparo e Trapella di Ferrara.
Muro: Falconara 5, Verona 10
Battuta: Falconara 2/10, Verona 8/11
Errori: Falconara 21, Verona 25
SHORT LINK:
https://vivere.me/evgZ