contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Pd: siamo vicini ai giovani che vogliono difendere la scuola

1' di lettura
1367

Condividiamo le motivazioni alla base della mobilitazione studentesca che anche ad Ancona sta prendendo forma in queste ore contro i provvedimenti della legge Tremonti 133/08 come dimostra altresì l’Assemblea generale d’Ateneo svoltasi stamani ad Ancona.

In un Paese moderno scuola, università e ricerca non possono essere considerate delle spese, ma piuttosto investimenti per il futuro; e il fatto che in l\'Italia si spenda solo l\'1,6% del PIL per l\'Università\' rispetto al 2,8 dell\'Europa e\' un segno dell\'arretratezza culturale del nostro Paese. Esprimiamo tutta la nostra vicinanza ai giovani che vogliono difendere la scuola e l’Università da provvedimenti che solo la propaganda della destra può far passare per riforme.



Questo dimostra che scendere in piazza il 25 ottobre al Circo Massimo non è un’idea contraria agli interessi del paese ma, anzi, è un’opportunità per chi crede e spera di poter costruire un paese diverso e più giusto per tutti. A proteste così ampie e diffuse il governo dovrebbe rispondere ritirando il decreto Gelmini e le misure che implicano tagli alla scuola e all\'università come l’articolo 16 e 66 della legge 133/08.


Dino Cristino

p. il Coordinamento provinciale Giovani Democratici

Emanuele Lodolini

Segretario provinciale PD





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 23 ottobre 2008 - 1367 letture