contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Prevenire il disagio, un corso della onlus Alla salute

1' di lettura
1670

centro servizi volontariato

\"Alla scoperta di noi stessi\". Si intitola così il corso gratuito di formazione e prevenzione del disagio promosso dall\'associazione Alla salute onlus Marche, con il patrocinio del Comune di Ancona II circoscrizione, il Centro H e l\'Anglat Marche, al via il 7 novembre alle 15:30 presso la sede del Centro H in via Mamiani ad Ancona.

Gli incontri, cinque in tutto, si terranno il venerdì pomeriggio dalle 15:30 alle 19:30 fino a gennaio, e saranno condotti da personale esperto come psicologi, sociologi, counsellor e psichiatri. Il corso si propone di sintonizzasi con le nuove forme del disagio psico-sociale (conflittualità, dipendenze, depressioni, attacchi di panico, iperattività, sindromi psicotiche ecc) per avviare un percorso con nuove prospettive di interpretazione e di intervento integrato, ed è rivolto a tutti i cittadini, senza alcuna distinzione e di ogni età, che siano interessati ai temi del disagio per motivi personali o professionali.


Attraverso unità didattiche, interazioni e scambi di opinioni ed esperienze, si cercherà di fornire conoscenze e competenze per favorire cambiamenti positivi nella relazione con se stessi e con gli altri, accompagnare la crescita e la salute delle persone. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Per informazioni: 320 2717945 www.metodoallasalute.blogspot.com






centro servizi volontariato

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 03 novembre 2008 - 1670 letture