contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Falconara: lodo Alfano, parte la mobilitazione di Rifondazione Comunista

1' di lettura
1221

prc

Referendum contro il lodo Alfano, parte da Falconara la mobilitazione di Rifondazione Comunista.

Partirà da Falconara, questo fine settimana, la mobilitazione della federazione provinciale di Rifondazione Comunista a favore del referendum per l’abrogazione del lodo Alfano, la legge varata dal governo Berlusconi per bloccare i processi per le quattro più alte cariche dello Stato (presidenti della Repubblica, del Consiglio, del Senato e della Camera).


Lo slogan della campagna sarà: “La giustizia è uguale per tutti”. “Infatti - spiega il segretario provinciale del Prc Massimo Marcelli Flori - il lodo Alfano è una vergognosa lesione dello stato di diritto e viola ben due articoli della Costituzione repubblicana, il n. 3 che recita ‘tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge’ e il n. 24 che sancisce il diritto alla difesa”.


Nello stesso momento in cui stipendi, salari e pensioni perdono potere d’acquisto a causa del carovita e la crisi economica mette a rischio centinaia di migliaia di posti di lavoro - continua Marcelli Flori - il governo Berlusconi, sordo ai problemi del paese reale, ha come unico obiettivo il rafforzamento dei privilegi di casta con leggi ingiuste e anticostituzionali”. I banchetti per firmare la proposta di referendum organizzati da Rifondazione Comunista saranno collocati a piazza Mazzini venerdì 7 dalle ore 17 alle ore 20 e a piazza della Libertà domenica 9 dalle ore 10 alla ore 12.



prc

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 06 novembre 2008 - 1221 letture