contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: una collettiva d\'arte per la Croce Gialla

1' di lettura
1641

croce rossa ambulanza croce gialla

L’associazione inaugura sabato 15 alle 18 in via Bixio una mostra-mercato di quadri e opere di artisti locali per raccogliere fondi per l’acquisto di attrezzature sanitarie.    

Per la Croce Gialla di Falconara l’arte sposa la solidarietà. Dal 15 al 23 novembre (orario 17-20), presso la sala del mercato in corso Bixio, si terrà una Collettiva d’arte in favore della locale pubblica assistenza. Un’ottantina di opere pittoriche, ad olio e acquerello, e una scultura in legno, realizzate da pittori e artisti locali, sono state donate all’associazione per essere esposte e acquistate dai visitatori, a scopo benefico. Quest’anno oltre ai quadri, ci sarà anche un piccolo spazio dedicato al modernariato, in cui saranno messi all’asta un televisore del 1960 e una macchina da cucire del 1920, dono di un privato.



I fondi così raccolti serviranno alla Croce Gialla per l’acquisto di attrezzature sanitarie destinate alla dotazione delle ambulanze. All’inaugurazione della mostra, fissata per sabato 15 alle 18, saranno presenti il presidente della Croce Gialla Falconara Renzo Burattini e il presidente regionale Anpas Massimo Mezzabotta, rappresentanti della Protezione civile della Regione, le autorità comunali e naturalmente i volontari dell’associazione. La cerimonia è aperta alla cittadinanza e sarà allietata da un piccolo buffet.



croce rossa ambulanza croce gialla

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 13 novembre 2008 - 1641 letture