contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CULTURA
comunicato stampa

In arrivo i Premi Zamenhof e Stoppoloni

1' di lettura
1263

Il 28 novembre alle ore 21.00 ad Ancona, Teatro Sperimentale, verranno consegnati il premio \"Zamenhof - Le voci della pace\" e il premio \"Umberto Stoppoloni - le integrazioni impossibili\", VII Edizione.

Per il Premio \"Zamenhof\" la scultura di Floriano Ippoliti sarà assegnata a:

LELLA COSTA : per il suo impegno di attrice e di cittadina verso una cultura di pace che riscatti la condizione umana dalle catene delle ingiustizie, delle discriminazioni, dell\'arroganza del potere

ERNESTO OLIVERO (fondatore del SERMIG, Torino): per la sua dedizione ad una fede che si traduce in un totale impegno di vita in soccorso degli emarginati nel pieno rispetto delle culture e delle religioni

CENTRO VOLONTARI MARCHIGIANI : un\'associazione che sa unire idealità e concretezza nel promuovere la lotta contro la povertà e la miseria attraverso importanti interventi sociali e infrastrutturali nel così detto Terzo Mondo ed un effettivo impegno per l\'interculturalità.

Il Premio \"Stoppoloni \" sarà assegnato all\'associazione \"LIBERA - Associazioni, nomi e numeri contro tutte le mafie \", un coordinamento di associazioni che si battono per la legalità e la difesa dei più deboli. Interverranno i bambini della Scuola Materna \"Augusto Elia\" di Ancona. Concluderà la serata la lezione-spettacolo \"AMLETO\" di Costa, Gallione e Cirri con l\'interpretazione di Lella Costa.

Ingresso gratuito. Si consiglia di prenotare il posto: tel 07136663 o inviando un messaggio a: grassale@alice.it Le prenotazioni potranno essere ritirate presso Casa Musicale \"Ancona\" (Bucchi), c.so Stamira 68 oppure in teatro prima della manifestazione, e saranno valide fino alle ore 21,00 del 28/11/2008.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 17 novembre 2008 - 1263 letture