contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Iniziata la demolizione delle ex scuola Bramante

1' di lettura
3510

ex bramante

Sono iniziati ieri mattina i lavori per la demolizione dell\'ex scuola Bramante di via Petrarca. Ad appena 20 giorni dall\'ordinanza del Sindaco di Ancona, l\'Ente regionale per l\'abitazione pubblica, ha applicato la procedura d\'urgenza che ha permesso l\'affidamento dei lavori in brevissimo tempo alla Tecno Demolizioni di Camerano che avrà 14 giorni per concludere la demolizione e la conseguente pulizia dell\'area.

“Abbiamo intanto risolto il problema di sicurezza – ha spiegato Maurizio Urbinati, responsabile dell\'Ufficio lavori dell\'Erap – determinato da un immobile fatiscente e pericoloso. Ora si tratta di chiudere la progettazione definitiva ed esecutiva per mandare in appalto l\'intervento di programma per la seconda metà del 2009”.


“Si tratta di un importante progetto di riqualificazione dell’area – dice l’assessore alle Politiche per la casa del Comune di Ancona Fabio Borgognoni - che l’Erap di Ancona ha predisposto rispondendo a precise esigenze del Comune capoluogo, del quartiere e dei cittadini, con la previsione di realizzare 28 alloggi di Edilizia residenziale pubblica per anziani e nuclei familiari di una o due persone, oltre che una nuova scuola materna, dove saranno anche trasferite le classi attualmente ospitate al Villaggio Verbena”.


L\'Erap, al quale nel luglio scorso è stato ceduto il diritto di superficie dell\'area dal Comune di Ancona, è impegnata in questo progetto per € 3.8700.000, per i quali 2.870.000 provengono da finanziamenti provinciali, il restante è attinto dal fondo accantonato dalle dismissioni dell\'Ente.




... ex bramante
... ex bramante
... ex bramante


ex bramante

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 19 novembre 2008 - 3510 letture