contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Al via un laboratorio di espressione psico-corporea

1' di lettura

centro servizi volontariato

Lavorare su creatività, emozioni e corporeità per favorire una migliore relazione con sé stessi e con gli altri. Con questo obiettivo l’associazione di volontariato Alla salute onlus promuove un laboratorio gratuito di espressione psico-corporea al via da giovedì 11 dicembre alle ore 17 ad Ancona nei locali della Casa delle Culture a Vallemiano.

L’attività, con valenza terapeutico-riabilitativa, è aperta a tutti, persone di ogni età, con disagi più o meno evidenti, ma anche operatori del sociale e tutti coloro che vogliano approfondire e far emergere il proprio “sapere emotivo”, per migliorare l’interazione con sé stessi e con gli altri. Condotto da una psicologa e animatrice teatrale e da una counselor, durerà fino a giugno con cadenza settimanale, sempre il giovedì dalle 17 alle 20.

Il percorso prevede attività di espressione corporea, esercizi di rilassamento e training, danza e musico-terapia, disegno, canto e più in generale tecniche di arte-terapia; il tutto con la finalità di portare i partecipanti a superare le barriere fisiche o psicologiche che rendono difficile la comunicazione e le relazioni.

Il laboratorio, che si rifà essenzialmente ai principi del “Metodo alla salute” e della biotransenergetica, rientra nel progetto “La sostenibile leggerezza dell’essere” promosso dall’associazione Turismo solidale in collaborazione con altre e realizzato con il contributo del Centro Servizi Volontariato, per promuovere l’integrazione di persone con disabilità e altre forme di disagio attraverso occasioni ludico-ricreative e l’attivazione di laboratori che favoriscano l’aggregazione e la socialità. Per informazioni ed iscrizioni: 349-5349899 onlussalute@libero.it


centro servizi volontariato

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 09 dicembre 2008 - 1242 letture