contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Quadrilatero: nel 2009 al via i lavori sull\'uscita del porto di Ancona

1' di lettura
1659

Il programma regionale delle infrastrutture registra due nuove notizie positive. Nel 2009 l’Anas ha confermato che partiranno i cantieri dei lavori per l’Uscita dal Porto di Ancona e il collegamento con la grande viabilità autostradale A14.

L’opera ha valore di 480 milioni di euro e la realizzazione è già stata affidata in project-financing. Dopo il parere del Governo regionale, il 15 dicembre prossimo la Società Quadrilatero approverà il progetto definitivo della SS76 e quindi, subito dopo, potranno aprire i cantieri sulla direttissima Ancona-Perugia.


“Si accelerano cantieri e lavori - commenta il Presidente Gian Mario Spacca – e procedono ulteriormente le opere del programma della Regione di infrastrutture e investimenti strategici. Con il collegamento alla grande viabilità e la direttissima Ancona-Perugia il sistema logistico integrato Porto-Aeroporto-Interporto diviene una realtà sempre più concreta e vitale, di fondamentale importanza per la crescita dell’intera comunità marchigiana.”



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 09 dicembre 2008 - 1659 letture