contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Sciopero agli Ospedali Riuniti

1' di lettura
1584

ospedale

In data 16 Dicembre 2008 i medici in formazione specialistica dell\'Università Politecnica delle Marche, aderiscono alla giornata di mobilitazione nazionale indetta dalle principali associazioni di categoria (Federspecializzandi e Sims- Segretariato Italiano Medici Specializzandi) mediante l\'astensione dall\'attività assistenziale nei reparti.

Nell\'arco della giornata una delegazione parteciperà alla manifestazione che si terrà a Roma davanti al Ministero del Lavoro, mentre ad Ancona l\'appuntamento è alle ore 15.30 davanti al Rettorato dove si svolgerà il Consiglio d\'Amministrazione dell\'Ateneo.


Ricordiamo ai mezzi di informazione che la giornata di sciopero è stata indetta per richiedere l\'immediato congelamento degli effetti della circolare INPS n.88 del 01.10.2008 ed il mantenimento dell\'aliquota ridotta di contribuzione INPS al 17% (come stabilito dalla legge n.266/2005), in quanto la categoria professionale suddetta è già soggetta obbligatoriamente al versamento contributivo a favore del Fondo di Previdenza Generale ENPAM Quota \"A\".


Ci scusiamo con l\'utenza degli Ospedali Riuniti di Ancona per gli eventuali disagi dovuti all\'assenza del personale medico in formazione.



ospedale

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 16 dicembre 2008 - 1584 letture