Sciopero agli Ospedali Riuniti

In data 16 Dicembre 2008 i medici in formazione specialistica dell\'Università Politecnica delle Marche, aderiscono alla giornata di mobilitazione nazionale indetta dalle principali associazioni di categoria (Federspecializzandi e Sims- Segretariato Italiano Medici Specializzandi) mediante l\'astensione dall\'attività assistenziale nei reparti.
Nell\'arco della giornata una delegazione parteciperà alla manifestazione che si terrà a Roma davanti al Ministero del Lavoro, mentre ad Ancona l\'appuntamento è alle ore 15.30 davanti al Rettorato dove si svolgerà il Consiglio d\'Amministrazione dell\'Ateneo.
Ricordiamo ai mezzi di informazione che la giornata di sciopero è stata indetta per richiedere l\'immediato congelamento degli effetti della circolare INPS n.88 del 01.10.2008 ed il mantenimento dell\'aliquota ridotta di contribuzione INPS al 17% (come stabilito dalla legge n.266/2005), in quanto la categoria professionale suddetta è già soggetta obbligatoriamente al versamento contributivo a favore del Fondo di Previdenza Generale ENPAM Quota \"A\".
Ci scusiamo con l\'utenza degli Ospedali Riuniti di Ancona per gli eventuali disagi dovuti all\'assenza del personale medico in formazione.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 16 dicembre 2008 - 1586 letture