Scrivimi gli auguri, laboratorio per tutte le età

Laboratorio per tutte le età ispirato all\'opera multiforme di Bruno Munari e alla “grammatica della fantasia” di Gianni Rodari.
L’ Istituto Comprensivo Grazie Tavernelle e la Poliarte organizzano un laboratorio ispirato alla metodologia pedagogico- didattica di Bruno Munari condotto da Marisa Melonaro, che ha frequentato il master in metodologia Bruno Munari, e da Daniela Battaglia, cultrice dell’opera di Gianni Rodari. I laboratori saranno realizzati secondo il Metodo Bruno Munari® così rifondato.
Ogni aspetto è progettato per creare le condizioni affinché i bambini, o anche gli adulti, possano esprimersi al meglio e sviluppare la propria creatività. I laboratori ispirati al libro di Bruno Munari “Con tanti affettuosissimi auguri” si svolgeranno martedì 16 dicembre alle ore 16,30 presso la scuola primaria Maggini di Ancona e mercoledì 17 dicembre per gli allievi del Centro Sperimentale di design presso la Poliarte di Ancona.
Uno dei motti preferiti da Bruno Munari era “Da cosa nasce cosa” e questa sperimentazione sembra confermare che il suo Metodo resta ancora oggi un seme da cui continuano a germogliare nuove idee. Uno dei suoi tratti fondamentali consiste nel far prendere consapevolezza al bambino e all’adulto di quante siano le tecniche di espressione e di comunicazione artistica.
Il laboratorio è un’iniziativa di Fare dal nulla, secondo il metodo Bruno Munari e la grammatica della fantasia di Gianni Rodari ed è ispirato al libro di Munari “Con tanti affettuosissimi auguri” un libro di auguri per niente banale, in (quasi) tutte le lingue del mondo.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 16 dicembre 2008 - 1350 letture