contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Chiusura Emmezeta, PRC: colpo durissimo all\'economia della zona

1' di lettura
2481

prc

Rifondazione Comunista apprende con sgomento e preoccupazione della chiusura del centro commerciale Conforama Emmezeta di Camerano, che dà lavoro a 99 dipendenti.

Un colpo durissimo all’economia della zona, che getta 99 famiglie in una situazione drammatica e preoccupante. Sebbene sia ancora prematuro indicare soluzioni o vie di uscita, Rifondazione Comunista però, da subito, ha attivato in tal senso la Commissione Lavoro Provinciale, per studiare una serie di proposte e di iniziative, da condividere e discutere con i lavoratori, gli enti locali, le organizzazioni sindacali, la cittadinanza ed i partiti più sensibili alle sorti dei dipendenti interessati.




Il nostro intento è quello di costruire una “rete di solidarietà”radicata nel territorio che possa “attutire la caduta” ai 99 dipendenti. Nei prossimi giorni Rifondazione, con umiltà e determinazione insieme, organizzerà incontri e tesserà contatti in questa direzione, vigilando sugli sviluppi della vicenda. Esprimiamo infine apprezzamento per la sensibilità dimostrata ieri dalla Filcams CGIL di Ancona e dal Sindaco di Camerano Carmine Di Giacomo, in queste ore così concitate e drammatiche.



prc

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 19 dicembre 2008 - 2481 letture