contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Torneo di calcio solidale, lunedì si gioca a Vallemiano

1' di lettura
1588

calcio

Natale è archiviato, ma gli appuntamenti con la solidarietà continuano e stavolta è lo sport a sposare la causa. Le associazioni anconetane Anffas Arcobaleno, Fanpia e Marco vive onlus, con la fattiva collaborazione della A.c. Nuova Folgore invitano tutti al 1° Torneo di calcio categoria esordienti “Un goal per la solidarietà”, in programma lunedì 29 dicembre dalle ore 9 presso il Campo sportivo di Vallemiano.

A sfidarsi saranno oltre 100 giovanissimi calciatori di 6 diverse squadre delle società A.c. Nuova Folgore, Grazie Juvenilia, Candia Baraccola, Giovane Ancona e Cral Palombina, che si affronteranno nelle eliminatorie, il mattino, e a seguire nelle finali, dalle ore 14 alle 17. Alle premiazioni dei vincitori, previste per le 17:45 circa, sono attesi anche alcuni giocatori e dirigenti dell’Ancona Calcio.


L’iniziativa, nata dall’incontro di Anffas, Fanpia e Marco vive con l’Ac Nuova Folgore, vuole essere un’occasione per le tre associazioni di farsi conoscere –i volontari si alterneranno in un banchetto informativo-, sensibilizzando anche il mondo dei tanti, appassionati e spettatori, del calcio sportivo e raccogliendo fondi utili a proseguire al meglio le proprie attività che si muovono rispettivamente in favore di disabili, bambini con patologie neuropsichiatriche e cause solidali in vari ambiti. Per l’intera giornata infatti, tutti coloro che interverranno al campo sportivo potranno partecipare a una lotteria di beneficenza, promossa dalle onlus, con oltre una decina di ricchi premi (da palloni da calcio a lettori dvd, da piccoli elettrodomestici a dolciumi ecc). Per i partecipanti al torneo infine non mancheranno buffet e riconoscimenti.



calcio

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 30 dicembre 2008 - 1588 letture