comunicato stampa
Falconara: Villa Amalia la sede scelta dai sommelier per il corso sulla degustazione di olio

Corso che rappresenta, tra l’altro, un momento di approfondimento all’interno della normale didattica per chi già frequenta i corsi dell’Ais. L’assaggio dell’olio, infatti, è materia di lezione dei corsi di III° livello Ais: provando un olio di estrema qualità ed uno comperato dalla grande distribuzione, i corsisti vengono edotti delle differenze. Conoscere un olio serve poi per riuscire a scegliere il giusto abbinamento vino-cibo, in base alla quantità e alla qualità di olio con il quale viene condita una pietanza.
Si parte lunedì 12 gennaio alle 20,30. Renzo Ceccacci, degustatore professionista di olio, accompagnerà i partecipanti attraverso introduzioni di toria e degustazione di circa 10 tipologie di oli extravergini. Le altre due sessioni sono previste per giovedì 15 e lunedì 19 gennaio.
Si tratta del primo appuntamento della delegazione della provincia di Ancona dell’Ais per questo 2009.
Già da martedì 20 gennaio partiranno i corsi di primo livello per sommelier che quest’anno si svolgeranno all’hotel Klass di Castelfidardo. Un totale di 15 lezioni per che segneranno l’approccio nell’affascinante mondo del vino.
Le iscrizioni sono ancora aperte ed è possibile dare la propria adesione contattando i responsabili dell’Ais al 339. 6705715 o al 320.0310299.

SHORT LINK:
https://vivere.me/ew25