comunicato stampa
Cardiochirurgia pediatrica: dalla Libia cento piccoli pazienti

Un’importante e prestigiosa collaborazione che testimonia la valenza del reparto di Cardiochirurgia pediatrica dell’Azienda “Ospedali Riuniti” di Ancona.
La convenzione annuale e rinnovabile, in particolare, prevede la diagnostica, la terapia chirurgica, l’assistenza intensiva e quella cardiologia pediatrica per tutte le cardiopatie, congenite o acquisite, qualunque sia il grado di complessità e l’età del paziente.
“Siamo felicissimi di questo accordo. La Regione intende supportare con ogni mezzo iniziative come queste che qualificano la nostra Sanità a livello internazionale – ha detto Spacca – e fanno seguito ad altre esperienze positive di collaborazione come quella dell’ospedale San Salvatore con Gerusalemme”. “Un riconoscimento importante che avvalora il nostro Progetto Sanità Marche – ha aggiunto Mezzolani - grazie anche all’impegno dei dottori Tosolini, Pozzi e Lombardo”. Una scelta – ha confermato il responsabile della sanità di Bengasi – venuta dopo l’attenta valutazione a livello italiano delle strutture sanitarie più idonee che potrà offrire due livelli di collaborazione altissimi, per l’assistenza ai bambini e per la formazione e lo sviluppo del sistema sanitario libico per una crescita organizzativa e operativa comune. L’azienda ospedaliera dorica si occuperà anche dell’assistenza logistica, ricettiva e burocratica dei familiari dei piccoli pazienti per la durata del loro soggiorno in Ancona.

SHORT LINK:
https://vivere.me/ew5c