contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Nuovo Presidente della Zipa, Prc: Inspiegabilmente premiata la scarsa lealtà dell\'Idv

1' di lettura
1292

prc

Nuovo Presidente della Zipa, Rc: \"Inspiegabilmente premiata la furbizia e la scarsa lealtà dell’Idv\".

“L\'improvvisa sostituzione del Presidente della Zipa con un esponente dell’Idv ci trova contrari nel metodo adottato dal centrosinistra provinciale, fatto di veti, tira e molla e ventilate fuoriuscite dalla maggioranza. Su tutto, il voto contrario espresso in consiglio dall’Idv all’ adeguamento del Piano rifiuti (non era forse una delle architravi del programma di mandato?), orgogliosamente rivendicato dallo stesso consigliere e accolto con benevolenza dalla presidente Casagrande.




Un gesto sgradevole, ad uso e consumo del consigliere dell’idv che, in vista delle amministrative di Filottrano, non ha esitato ad anteporre il suo interesse territoriale a una più ampia funzione di governo provinciale. È evidente che furbizie e scarsa lealtà, in questo momento, sono vissute in Provincia come virtù e non come un principio di sfilacciamento della coalizione.




Atteggiamento questo che sembra confermarsi e amplificarsi con l’ipotesi dell’ingresso di un ulteriore assessore socialista. Così il segretario provinciale di Rifondazione Comunista, Massimo Marcelli Flori, sulla nomina del nuovo presidente della Zipa. “Siamo perfettamente consapevoli – continua Marcelli Flori – delle prerogative garantite dalla legge rispetto alle competenze dirette della Presidente della Provincia, prerogative che però non debbono e non possono limitare un dissenso politico su passaggi che indeboliscono anziché rafforzare una maggioranza messa già ora in difficoltà dalle \"libertà\" ripetutamente assunte da gruppi consiliari espressioni di nessun partito. È nostro parere che l’avvicendamento avvenuto sia più il frutto di un estenuante balletto che dura ormai da quattro mesi che non di esigenze reali nel governo del territorio”.



prc

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 17 gennaio 2009 - 1292 letture