Denunciati due professionisti in furti

La squadra mobile ha individuato e denunciato due professionisti di furti, autori di un colpo messo a segno ai danni di un imprenditore edile locale.
Gli investigatori della squadra Mobile di Ancona hanno denunciato S.D.A., 40 anni, e G.A., 56enne, entrambi di S. Giorgio a Cremano in provincia di Napoli. I due sono i responsabili dei furti di attrezzatura edile, custodita all’interno di un furgone, commessi nel dicembre scorso ai danni di un imprenditore edile locale. Gli investigatori sono giunti all’identificazione dei due campani anche grazie alla collaborazione della vittima che aveva notato i due aggirarsi con fare sospetto nella zona della Baraccola.
Nell’arco di una settimana i due pregiudicati campani, approfittando della pausa pranzo, misero a segno i due colpi. L’imprenditore locale ha fornito agli investigatori elementi preziosi per il loro riconoscimento. I due sono dei veri e propri professionisti di furti, responsabili di numerosi colpi in varie località della penisola. Dalle indagini è emerso che G. A. aveva iniziato a delinquere dal 1973, quando commise un furto ai danni di un prestigioso negozio.
Questo è un articolo pubblicato il 21-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 21 gennaio 2009 - 1607 letture