contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Commercio estero: la Regione potenzia il desk di Mosca

1' di lettura
1157

La Giunta regionale potenzierà entro due anni il desk operativo di Mosca. La realizzazione della struttura, gestita da “Ancona Promuove”, società di servizi della Camera di commercio di Ancona, è finalizzata al raggiungimento di due obiettivi: favorire lo sviluppo del commercio estero, promuovere l’internazionalizzazione delle imprese e del sistema marchigiano sul territorio russo, un mercato al quale la Regione guarda con grande attenzione.

La Giunta ha deciso di realizzare anche un desk operativo per i mercati dell’Argentina e dell’America Latina al fine di avere un costante monitoraggio sull’intera area sudamericana, organizzare iniziative promozionali e fornire servizi di supporto alle imprese.


La Giunta ha approvato, infine, lo schema del protocollo d’intesa tra Regione Marche e Banca Popolare di Ancona (Gruppo Ubi Banca) per la gestione dei programmi di sviluppo nelle politiche di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese marchigiane in Russia e nelle aree collegate.


La spesa per il potenziamento del desk di Mosca e per la compartecipazione finanziaria relativa all’attuazione della prima annualità del protocollo d’intesa tra Regione Marche e Banca Popolare di Ancona ammonta a 111.mila euro.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 22 gennaio 2009 - 1157 letture