contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Atletica: al Palaindoor gli 800 m di Reina e meeting nazionale Banca Marche

2' di lettura
1208

E\' in arrivo un altro grande week-end per il palas anconetano di via della Montagnola dove anche il programma di sabato e domenica sarà ricco di appuntamenti di vertice all\'insegna di centinaia di atleti da tutta Italia che si cimenteranno nello sport preferito di questo periodo della stagione sportiva: \"la caccia al minimo\" per le imminenti rassegne tricolori.

E così sabato pomeriggio e domenica mattina tutti in pista per due meeting nazionali ai cui blocchi di partenza si preannuncia la presenza di parecchi big del panorama nazionale che da Ancona cercano già la strada per la rassegna continentale assoluta di Torino 2009. Tra di loro anche la marchigiana Daniela Reina (Fiamme Azzurre) che debutta ufficialmente sugli 800 metri, distanza su cui molto probabilmente la vedremo cimentarsi anche all\'aperto.


Un\'ottima rampa di lancio sarà quindi per loro il Meeting Nazionale “Banca Marche” di domenica pomeriggio dove al vincitore e alla vincitrice dei 60 metri verrà consegnato uno speciale premio denominato appunto “Scarpe fiammanti”. Gare a partire dalle 15:30. Ingresso gratuito. Spettacolo assicurato!


All\'ippodromo Mori di Civitanova Marche (MC) , invece, domenica mattina (a partire dalle ore 9:30) niente cavalli, ma solo i top-runners delle Marche impegnati nella seconda prova del Campionato di Società Assoluto di corsa campestre, organizzato dall\'Atletica Maxicar Civitanova Marche.


Dopo la prima prova, il Grottini Team Recanati detiene la leadership in ben tre calssifiche (Crosso corto Senior/PM + Cross lungo e corto Senior/PF) con l\'Atletica Potenza Picena che guida il cross lungo maschile senior e Promesse. L\'Atletica Amatori Osimo svetta in campo juniores sia al maschile che al femminile, mentre al primo posto tra le allieve ci sono le portacolori dell\'Atletica Marche Ancona. Primi gli allievi dell\'Atletica Sangiorgese Tecnolift.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 24 gennaio 2009 - 1208 letture