contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Piano sanitario regionale: incontro Mezzolani - pensionati Cupla

2' di lettura
1999

incontro mezzolani - cupla

E’ stato rispettato l’impegno dell’assessore regionale alla Salute, Almerino Mezzolani, all’indomani dell’approvazione del Piano sanitario regionale, a tenere un seminario informativo sul provvedimento con i pensionati autonomi del Cupla (Coordinamento unitario pensionati lavoro autonomo).

L’incontro si è svolto ieri pomeriggio, nell’auditorium della Confartigianato di Ancona, alla presenza dello stesso assessore Mezzolani, del dirigente del Servizio Salute, Carmine Ruta, dei rappresentanti regionali e provinciali del Cupla, sigla sindacale che riunisce circa 120 mila pensionati di Anp Cia, Arp Coldiretti, Fenacom Confcommercio, Ficap Confersercenti, Anap Confartigianato e Fnap Cna, coordinati a livello regionale da Riccardo Ruggeri. L’occasione è servita a fare il punto sullo stato di attuazione del Psr e sugli scenari futuri anche alla luce della crisi economica in atto.


Anche se il tavolo di monitoraggio del Ministero dell\'Economia ha certificato che le Marche hanno raggiunto l\'equilibrio dei conti sanitari, ponendo la nostra Regione ai primi posti in Italia per virtuosità finanziaria – ha detto Mezzolani – non dobbiamo sederci sugli allori, ma dobbiamo continuare ad impegnarci al fine di utilizzare al meglio e senza sprechi le risorse a nostra disposizione in modo da garantire il mantenimento di standard elevati di qualità al passo con le nuove tecnologie e risposte concrete alle esigenze di tutti i cittadini marchigiani, al di là dei singoli campanilismi”.


L’assessore ha anche ricordato che il 6 febbraio ci sarà l’incontro per il riparto delle risorse nazionali e che le Marche grazie ai positivi risultati ottenuti dovrebbero essere premiate con la conferma delle quote spettanti. Il Cupla ha espresso piena soddisfazione per l’incontro.


Il coordinatore regionale Ruggeri in apertura del seminario ha presentato il Protocollo d’intesa siglato tra Asur e Cupla che consentirà ai pensionati di avere informazioni relative alle strutture sanitarie e socio-sanitarie anche presso i patronati di categoria grazie ai tempestivi aggiornamenti assicurati ai sindacati dall’Asur stessa. E’ stato inoltre comunicato il via libera alla firma per il Protocollo sulla non autosufficienza già sottoscritto dai sindacati del lavoro dipendente.





incontro mezzolani - cupla

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 24 gennaio 2009 - 1999 letture