contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Camerata Picena: l’8 marzo c\'è la IV Fondo Valli dell’Esino

2' di lettura
1445

marche marathon

Si correrà l’8 marzo la 4ª Fondo Valli dell’Esino, valida come 2° prova del Campionato italiano di Fondo Udace e come gara d’apertura del Marche Marathon e del Centro Italia Tour. Sono di 138 (1500 metri di dislivello) e di 92 chilometri (700 metri di dislivello) i percorsi disegnati dalle società organizzatrici, l’Avis Falconara Amatori Ciclismo, Dlf Sport Ancona e Avis Monte San Vito.

In un’alternanza suggestiva di vallate e colline, pedalata dopo pedalata granfondisti e mediofondisti potranno scoprire luoghi carichi di storia, arte, cultura, tradizioni e prelibatezze enogastronomiche. Sarà quindi l’occasione anche per le famiglie dei partecipanti di passare una bella giornata immersi in un territorio che offre molti luoghi da visitare e ammirare (chiese, borghi, castelli, palazzi e musei) e diverse prelibatezze da gustare in attesa del passaggio e dell’arrivo dei corridori.


La partenza è previste per le 9. A imporsi lo scorso anno, su circa mille partecipanti, furono Carmine Stefanile della Pol. Costiera Sorrentina nel percorso lungo e Alessandro D’Andrea dell’Asd New Limits nel percorso corto. Al termine della manifestazione saranno premiati i primi tre assoluti M e F del lungo e del corto, il primo assoluto gpm M e F e i primi cinque di categoria del corto e del lungo. ISCRIZIONI - PACCO GARA La quota è di 25 euro fino al 4 marzo, di 30 euro il 5 e 6 marzo e di 35 euro il 7 marzo. Il versamento va fatto a: Asd Avis Falconara Amatori Ciclismo – Banca di Credito Cooperativo di Falconara M.ma Ag. Castelferretti codice iban: IT 29 J 08086 37351 000010196436.


Il modulo di iscrizione, da inviare al fax 069309712, è reperibile sui siti www.marchemarathon.it, www.asdavisfalconara.it e www.udaceancona.it. Le iscrizioni online possono essere effettuate su www.kronoservice.it. Gli organizzatori del Marche Marathon hanno ideato un abbonamento di 130 euro pagando il quale si potrà partecipare a tutti il circuito. Il pacco gara potrà essere ritirato dalle 14 di sabato 7 marzo presso il circolo “La Boccia” di Camerata Picena.


Clicca il pdf per leggere i dettagli.



marche marathon

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 29 gennaio 2009 - 1445 letture