E\' Antonio Gitto il nuovo assessore provinciale all\'innovazione

La presidente della Provincia Patrizia Casagrande Esposto ha nominato un nuovo Assessore, Antonio Gitto, con deleghe all\'innovazione e informatizzazione, alla semplificazione, alle partecipate, al contenzioso e alle infrastrutture.
La scelta di Gitto è stato anche un modo per la presidente Casagrande di dimostrare la contrarietà allo sbarramento del 4% nelle Europee appena deciso dal Parlamento che penalizza i piccoli partiti.
Gitto è infatti un esponente del Partito Socialista.
La nuova giunta:
Patrizia Casagrnade Esposto - Presidente
Deleghe: Partecipazione, comunicazione e informazione; Rapporti con le Provincie Marchigiane, le istituzioni centrali e la Regione Marche; Porto internazionale di Ancona; Conferenza delle Autonomie Locali; Diritti dell\'Infanzia.
Giancarlo Sgaramola - Vice Presidente
Governo e coopianificazione sostenibile del territorio; Agricoltura e Sviluppo economico; Caccia e Pesca.
Carla Virili - Assessore
Viabilità provinciale; Demanio idrico; Politiche sociali e della migrazione; Prevenzione e protezione civile; Pari opportunità (con Assessore Maiolini).
Maurizio Quescetti - Assessore
Sistema formativo; Edilizia delle scuole e dei Centri per l\'impiego, l\'orientamento e la formazione professionale; Politiche attive del lavoro, Sicurezza (nei luoghi di lavoro); Unione dei Comuni.
Marcello Mariani - Assessore
Edilizia residenziale abitativa oubblica e sostenibile; valore e tutela dell\'ambiente; Agenda21; Nuovo Piano Energetico Ambientale Provinciale; Trasporto pubblico locale (con assessore Gitto); Parchi e aree marine protette; Animali d\'affezione e prevenzione del randagismo.
Eliana Maiolini - Assessore
Programmazione e bilancio; Patrimonio; Nuova sede; Politiche comunitarie (con Assessore Pesaresi); Risorse Umane; Sport.
Carlo Maria Pesaresi - Assessore
Cultura; Turismo, tempo libero, Politiche giovanili, della solidarietà e della pace.
Antonio Gitto - Assessore
Innovazione e informatizzazione; Semplificazione amministrativa; Enti e società partecipate; Contenzioso; Infrastrutture della grande viabilità.

Questo è un articolo pubblicato il 05-02-2009 alle 01:01 sul giornale del 05 febbraio 2009 - 1534 letture