contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
articolo

E\' Antonio Gitto il nuovo assessore provinciale all\'innovazione

2' di lettura
1532

Antonio Gitto

La presidente della Provincia Patrizia Casagrande Esposto ha nominato un nuovo Assessore, Antonio Gitto, con deleghe all\'innovazione e informatizzazione, alla semplificazione, alle partecipate, al contenzioso e alle infrastrutture.

La scelta di Gitto è stato anche un modo per la presidente Casagrande di dimostrare la contrarietà allo sbarramento del 4% nelle Europee appena deciso dal Parlamento che penalizza i piccoli partiti.
Gitto è infatti un esponente del Partito Socialista.




La nuova giunta:

Patrizia Casagrnade Esposto - Presidente
Deleghe: Partecipazione, comunicazione e informazione; Rapporti con le Provincie Marchigiane, le istituzioni centrali e la Regione Marche; Porto internazionale di Ancona; Conferenza delle Autonomie Locali; Diritti dell\'Infanzia.

Giancarlo Sgaramola - Vice Presidente
Governo e coopianificazione sostenibile del territorio; Agricoltura e Sviluppo economico; Caccia e Pesca.

Carla Virili - Assessore
Viabilità provinciale; Demanio idrico; Politiche sociali e della migrazione; Prevenzione e protezione civile; Pari opportunità (con Assessore Maiolini).

Maurizio Quescetti - Assessore
Sistema formativo; Edilizia delle scuole e dei Centri per l\'impiego, l\'orientamento e la formazione professionale; Politiche attive del lavoro, Sicurezza (nei luoghi di lavoro); Unione dei Comuni.

Marcello Mariani - Assessore
Edilizia residenziale abitativa oubblica e sostenibile; valore e tutela dell\'ambiente; Agenda21; Nuovo Piano Energetico Ambientale Provinciale; Trasporto pubblico locale (con assessore Gitto); Parchi e aree marine protette; Animali d\'affezione e prevenzione del randagismo.

Eliana Maiolini - Assessore
Programmazione e bilancio; Patrimonio; Nuova sede; Politiche comunitarie (con Assessore Pesaresi); Risorse Umane; Sport.

Carlo Maria Pesaresi - Assessore
Cultura; Turismo, tempo libero, Politiche giovanili, della solidarietà e della pace.

Antonio Gitto - Assessore
Innovazione e informatizzazione; Semplificazione amministrativa; Enti e società partecipate; Contenzioso; Infrastrutture della grande viabilità.





Antonio Gitto

Questo è un articolo pubblicato il 05-02-2009 alle 01:01 sul giornale del 05 febbraio 2009 - 1532 letture